Restyling Negozio Pro Loco Vinci

Esigenza: Produzione, realizzazione, consegna ed installazione dell’arredo e degli elementi espositivi del negozio “Pro Loco Vinci”, Associazione di Promozione Sociale a Vinci, Firenze.

È con estremo orgoglio che presentiamo il progetto compiuto del negozio della Pro Loco Vinci, associazione per la promozione e lo sviluppo del territorio e dei prodotti del comune di Vinci, città natale di Leonardo da Vinci.
Il progetto del restyling è stato curato dall’Ing. Gabriele Zeloni con cui abbiamo avuto il piacere di confrontarci e trovare le migliore scelte per la committenza. Queste le parole del progettista: “Il tutto parte da un’idea. Ridare un'identità semplice ma accattivante al Negozio dove come una stanza del Tesori sono custoditi prodotti locali e particolari della Terra “di Vinci”, e di Leonardo, di piccoli produttori SOLO di Vinci; quindi, sono il territorio e la Natura di Leonardo i protagonisti”.
L’idea, continua il progettista, è creare un luogo accogliente che possa “variare” nel tempo, dinamico e moderno, che però abbia una linea semplice, calda e materica, usando la massima semplicità del legno e di legni diversi, con forme cubiche e declinazioni su forme di proporzione aurea, e sul gioco del nodo vinciano tanto caro a Leonardo, e giocando con stampe su legno, pantografo.

Tavole di Progetto

Dalle linee guida ricavate dal progetto la nostra produzione si è basata sull’utilizzo di differente essenza di legno, sulla caratterizzazione del legno con la tecnica del laser e la stampa diretta su legno ed altri materiali.
Il nostro valore aggiunto, unito alle tecniche di realizzazione ha raggiunto l’obbiettivo desiderato, come confermato dalla Presidente Pro Loco Vinci, Stefania Galletti: “Laboratori nascosti unisce artigianato di alta qualità con le più avanzate tecnologie: un connubio vincente!”.

Realizzazione

Cookie Policy
Privacy Policy
crossmenu